La Puglia è una delle principali mete turistiche italiane e non solo, ogni anno è scelta come destinazione principale dai turisti ed è diretta competitor delle migliori località europee.
Traveling in Puglia ha come scopo quello di valorizzare le ricchezze della regione Puglia e far conoscere a tutto il Mondo il suo grande potenziale.
Costanzo Di Palma, fondatore di questo blog e vetrina digitale di alcune location esclusive, è un amante dei viaggi e nel Marzo 2020 ha dovuto mettere da parte questa sua grande passione, ma non del tutto, infatti decide di creare questo portale dedicato alla sua amata terra.
Con il passare del tempo l’idea si è trasformata in qualcosa di concreto e quindi ha iniziato a realizzare anche video unici con un format esclusivo per mostrare a tutti la bellezza del territorio pugliese.
“Ogni deviazione della nostra vita è necessaria, oggi non lo puoi vedere, ma è tutto essenziale, si perché se non seguiamo il nostro destino sarà lui a seguire noi” , questo uno dei pensieri trainanti del 27enne pugliese, Costanzo Di Palma.
Cosa ti ha portato a creare “Traveling in Puglia” ?
Viaggiare è la mia più grande passione e questo progetto nasce proprio cosi , viaggiando. Nel Marzo del 2018 ero a New York e camminando per Times Square vidi alcuni tabelloni pubblicitari rappresentanti “Castel del Monte” e i “Trulli di Alberobello”. La mia Puglia a New York!
Ho creato Traveling in Puglia perché credo che la cosa più importante nella vita di un uomo sia trasformare i propri sogni in obiettivi.

Di cosa si occupa, esattamente, Traveling in Puglia?
Traveling in Puglia è una vetrina digitale che mette in mostra alcune delle migliori attività pugliesi agli utenti che desiderano viaggiare in Puglia, al suo interno ha strutture alberghiere, B&b, masserie, ristoranti, escursioni, esperienze e tutto quello che serve all’utente per crearsi il proprio pacchetto turistico.
Quali sono stati i primi risultati?
Chiaramente non è semplice avviare un progetto innovativo, però dopo i primi mesi l’utenza social è aumentata notevolmente e questo lo devo alle bellissime persone che ogni giorno seguono i miei consigli.